back to top

venerdì 26 febbraio 2010

CANNIBAL HOLOCAUST - RUGGERO DEODATO (1980)


SORTA DI MONDO-MOVIE INSERITO IN UN CONTESTO NARRATIVO.... ALCUNI CINEREPORTER PARTITI NELLA GIUNGLA AMAZZONICA IN CERCA DI SCOOP SCOMPAIONO MISTERIOSAMENTE... LE RICERCHE VENGONO AFFIDATE AL PROF. MONROE CHE, CON DIFFICOLTA, RIESCE A TROVARE I LORO RESTI E LE CINEPRERSE CON CIO' CHE AVEVANO FILMATO...

IL REGISTA PER RENDERE TUTTO PIU' VERITIERO USA IN MOLTE SCENE LA MACCHINA A MANO, USA UN MONTAGGIO IMPERFETTO E ADDIRITTURA GRAFFIA E ROVINA LA PELLICOLA PER DARE L'EFFETTO DI GIRATO GREZZO E REALISTICO; INFATTI ALL'USCITA DEL FILM SI PENSAVA VERAMENTE CHE ALCUNI DELLA TROUPE FURONO MORTI O SCOMPARSI DURANTE LE RIPRESE.

Nonostante le controversie, Cannibal Holocaust è considerato da molti un'interessante e cruda analisi della società contemporanea, nonché un lucido atto d'accusa contro i MASS MEDIA, diversi anni prima di "ASSASSINI NATI" E "THE BLAIR WITCH PROJECT".

IL FILM DATO LE SUE ATROCITA', E VIOLENZE, ANCHE SU VERI ANIMALI (VEDI TARTARUGA GIGANTE E L'UCCISIONE DEL MAIALINO), SUBISCE SEQUESTRI, DENUNCIE E UN PROCESSO A CARICO DEL REGISTA.... SOLO NEL 2003 FINALMENTE ESCE LA VERSIONE UNCUT.

IL REGISTA ELI ROTH HA VOLUTO RUGGERO DEODATO IN UN CAMMEO NEL FILM "HOSTEL II".

NEL CAST LUCA BARBARESCHI.
«Il film più selvaggio e brutale della storia moderna»
«Violenza brutale. Stupro disumano. Cannibalismo nauseante. Questo è il mondo agghiacciante di Cannibal Holocaust»
«Il film che non può essere trasmesso in televisione»

TRAILER

BON APPETIT, EHM, BUONA VISIONE QUI: http://www.megavideo.com/?v=ZUVPKIE1

Nessun commento:

Posta un commento