back to top

martedì 30 novembre 2010

TROPPO BELLI - UGO FABRIZIO GIORDANI (2005)



Definito il peggior film italiano di tutti i tempi. Diciottesimo nella classifica dei 100 peggiori film di sempre di IMDB.Incassi al botteghino 700.000 euro per una spesa di due milioni di euro. "Fiasco d'oro" per peggior attore a Costantino Vitagliano.Insomma 'na CATASTROFE.Questa perla del trash con sceneggiatura firmata da Maurizio Costanzo è uno di quei film che non dovrebbe esistere.C'è ovviamente una falla nel sistema, una cosa del genere non dovrebbe essere vista da nessuno.Costantino e Daniele sono due aspiranti attori ma è difficile arrivare al successo in un ambiente pieno di agenti truffaldini.Ma l'amore e gli stereotipi vincono sempre.Ragazzi scene da cani,soldi buttati,offesa al cinema mondiale, da avere.
ESTRATTO DEL FILM:

TroppoBelli
Caricato da DottTrash. - Serie TV classiche e spettacoli televisivi

Se poi volete buttare 6 minuti nel cesso, guardate pure l'intervista a Costantino in cui si parla del delirio mediatico intorno al grande Vitagliano: http://www.movieplayer.it/video/342/costantino-vitagliano-video-intervista/?film=3687


STREAMING FILM QUI ;-)

martedì 14 settembre 2010

IL PASTO NUDO - DAVID CRONENBERG (1991)



Le blatte sono nostre amiche.Specialmente quando ci consigliano di fare cose molto strane, non dovremmo mai smettere di ascoltarle.Per fortuna lo scrittore Bill Lee (impersonato da Robocop prima di intraprendere la carriera di cyberpoliziotto) sa che nelle blatte e nella droga c'è il successo, e grazie a questi due fantastici ingredienti si guadagna il pane.Robocop in questo film poi incontrerà anche Bilbo Baggins, e lì le cose si faranno molto complicate.

Trailer


STREAMING
lo streaming è un po' una pezza perchè è diviso in 11 parti...

martedì 31 agosto 2010

PIRANHA PAURA - JAMES CAMERON (1981)


Improponibile horror estivo targato James Cameron (proprio quello di Avatar) al suo primo lungometraggio.
Vicino a un albergo su un'isola dei Caraibi si scoprono cadaveri orrendamente e misteriosamente mutilati. Un'istruttrice di nuoto subacqueo scopre che sono stati pesci voracissimi e alati, usciti da una nave affondata nei dintorni. 


La vicenda è così insensata da sfiorare il ridicolo.

mercoledì 4 agosto 2010

ITALIA A MANO ARMATA - FRANCO MARTINELLI (1976)



In una Torino colpita dalle malefatte del criminale Albertelli,il commissario Betti deve riuscire a mettere al fresco questo antipatico fiugro e la ghenga dei suoi loschi ceffi.Sarà possibile per il nostro commissario riuscire in tutto ciò a crearsi una vita e marcare una linea di confine fra la lotta al crimine e la gioia di godere dell'amore di una donna? Un must del poliziottesco che tanto affascinò Quentin Tarantino.Colonna sonora del maestro Micalizzi ripresa poi per la scena finale di Grindhouse da zio Quentin.

TRAILER (non ho trovato il trailer,ecco un inseguimento del film!):



STREAMNIG: non riesco a trovarlo,scaricatelo da torrent...

sabato 29 maggio 2010

IL BI E IL BA - MAURIZIO NICHETTI (1985)


Antonino (Nino Frassica) decide di partire per Roma per andare a trovare un noto medico capace di risolvere qualunque problema... tra cui quello della forfora, secondo cui è causa dei problemi amorosi suoi e dei suoi amici... ovviamente arrivato a Roma ne succederanno di tutti i colori...

Film di serie Z, che per noi blogger di FILMAZZI, equivale a capolavoro!!! dove una serie di gag del mito Frassica vi sollazzeranno per tutto il film, tra cui quella alla stazione all'ufficio degli oggetti smarriti e quella al negozio degli elettrodomestici dello zio in primis... tra le genialate: il mappamondo in valigia utile per meglio orientasi nella capitale...
Guardacelo qui ;-)

lunedì 26 aprile 2010

QUEL MALEDETTO TRENO BLINDATO - ENZO G. CASTELLARI (1978)



Se oggi abbiamo quella ficata di film che è "Inglorious Bastards",lo dobbiamo a questa pellicola del maestro Castellari. Il film di Tarantino infatti riprende in parte, ma non ne è assolutamente il remake, alcune situazioni di questo film di guerra in cui una squadra , i "Bastardi" appunto, guidata dal tenente Yeager,vogliono raggiungere la Svizzera per arrivare in una terra neutrale e lontana dalla guerra.Lungo il loro tragitto però si ritroveranno complici di un'imboscata ad un treno tedesco contenente un'arma potentissima.Riusciranno i nostri eroi?

Lo sapevi? "Bastardi senza gloria" doveva essere proprio il titolo del film di Castellari!.Poi fate attenzione all'attore che interpreta l'assassino Fred!Farà la parte di un contagiato, indi per cui vampiro, in "Dal tramonto all'alba", film in cui il nostro Quentin recita.Tutto in famiglia!

TRAILER:


non riesco a trovare lo streaming, ma qui lo dovreste poter scaricare ;-)

sabato 24 aprile 2010

JU-ON:RANCORE - TAKASHI SHIMIZU (2000)



Solo nel rivedere la locandina di questo film mi sono rivenuti i brividi che ebbi quella sera a casa di Regular John (Audio_leso d'eccellenza) mentre vedevamo di notte al buio Ju-On,con relative maledizioni lanciate a quel cazzo di bambino terrificante che scappava fuori in ogni momento.Ammetto infatti di essermi sentito un poco osservato da qualche presenza maligna che vagava nell'oscurità, mentre vedevo questo lungometraggio dal quale poi gli ammerigheni ci ripresero The Grudge.Storia di fantasmi e maledizioni alla giappo-maniera.Soldi spesi non tanti, ma atmosfere ansiogene create alla perfezione.Sarà difficile fare la doccia dopo aver visto sto film,guardare per credere.

TRAILER:


STREAMING

domenica 11 aprile 2010

BOMBER - MICHELE LUPO (1982)



Uno dei film più sottovalutati di Bud Spencer.Per chi preferisce il nostro campione nazionale di nuoto, nonchè ex candidato Forza Italia, nelle vesti simili a "Buldozer" rispetto a quelle di "Occhio alla Penna" o i vari western con Don Matteo da giovane,qui troverà pane per i suoi denti.Il nostro Carlo Pedersoli è alle prese con una giovane promessa del pugilato,ma un incontro sul ring con un militare americano porterà pensieri al più amato cazzottiere di Italì.Canzone del film favolosa dei mitici Oliver Onions: Fantasyyyyy
LIBIDINE! DOPPIA LIBIDINE! LIBIDINE COI FIOCCHI!

Trailer:
Oddio che cazzo ho trovato,il trailer in americano!Sentite che cazzo di voce c'ha Jerry Calà (ah ovviamente jerry nel film è immenso)!!!



STREAMING

martedì 6 aprile 2010

ARRAPAHO - CIRO IPPOLITO (1984)


Capolavoro assoluto del TRASH del gruppo demenziale italiano gli SQUALLOR... ispirato dal loro omonimo album del 1983 ARRAPAHO non è un film, ma tutto ciò che un film non dovrebbe essere... Il MORANDINI definisce addiritura la pellicola: "il più brutto film della storia del cinema italiano".
Il film girato in una discarica romana ha moltissime battute memorabili, una tra tutte: "Dimmi Capo di Bomba, a chi vuoi più bene, a papà o a mamà?" "a Pippo Baudo".
La trama è presto detta: Scella Pezzata innamorata di Arrapaho, giovane aitante, è stata promessa in sposa dal padre a Cavallo Pazzo, dunque non gli resta che fuggire di nascosto con il suo amore... Nel film sono presenti nove break che non hanno nessun nesso con la storia, se possiamo defirla Storia.


Arrapatevi qui: ;)

domenica 28 marzo 2010

WAYNE'S WORLD (FUSI DI TESTA)- PENELOPE SPHEERIS (1992)



Che dire.Non avevo mai visto sto film,e oggi che l'ho fatto la mia vita è cambiata.Un film assurdo.Bellissimo.Chi ha avuto l'adolescenza metallara non può che godere (forte).Il secondo film per Mike Myers.Due amici metallari Wayne e Garth hanno uno show tutto loro chiamato Wayne's World in cui cazzeggiano a rota.Un produttore vuole sfruttare lo show per farci sopra tanti soldi,ma gestire la vita di due metallari è cosa ardua,specialmente in un film stracomico e "GENIALE" con tremila camei di alto rango (Alice Cooper rasenta la perfezione,non ve li dico gli altri perchè quando li vedrete S C A P O C C E R E T E).Colonna sonora de sta minchia: Queen,Ronnie James Dio, Alice Cooper, Red Hot Chili Peppers e via andare.
Godete forte.

TRAILER


STREAMING

martedì 23 marzo 2010

FUNNY GAMES - MICHAEL HANEKE (1997)




Uno dei miei top 5, ovviamente parlo di Funny Games edizione 1997 e non quella rifatta shot-of-shot dallo stesso regista nel 2007 con un cast più hollywoodiano...

Si parla di una famigliola perbene che viene presa di mira e metodicamente *******ata da due giovinastri gentili e dalla buona presenza, che si introducono nella loro proprietà approfittando delle loro convenzioni sociali borghesi.
Uno dei pochissimi film in cui, anche se la maggior parte delle scene di violenza avvengono fuori capo si rimane scioccati e straniati.
Il regista rinuncia a tutti gli espedienti tipicamente “filmici” optando per l’assenza di una colonna sonora, tra le poche canzoni ne sentiamo una dei Painkiller di John Zorn, ritmo lento che permette di seguire le vicende secondo per secondo,inquadrature statiche ed asettiche che volutamente evitano di emozionare o stupire. Risultato: abbiamo l’impressione di essere non spettatori di uno spettacolo ma testimoni di un fatto di cronaca raccontato oggettivamente dal regista come farebbe un giornalista;niente morale,niente etica, solo la realtà nuda e cruda.
" i miei film sono una forma di consapevole omissione del lato bello della vita" M. Haneke




Torturati qua: ;-)




domenica 21 marzo 2010

IDIOTI- LARS VON TRIER- (1998)-



Nel 1995 Lars von Trier fece una cosa innovativa che diede vita a molti filmazzi.Lunedì 13 marzo 1995 venne scritto il manifesto Dogma 95, ovvero una serie di regole che avrebbero dovuto sancire la fine dei colossal e degli "sprechi" cinematografici per dare spazio a film verità basati su idee istintive riguardanti la realtà dei nostri giorni.Ogni film era etichettato come Dogma, e il Dogma#2 fu proprio "Idioti".Il film tratta di una comune di ragazzi residenti in una villa,che passa la vita a comportarsi da diversamente abili in qualsiasi situazione.All'interno del film c'è in particolare la storia di una donna che si lascia qualcosa alle spalle...
Nel film in italiano sono state tole delle scene di porno spinto.Da questo film nasce la borissiana "alla lars von trier",ovvero la scelta di girare scene hard tutti nudi (regista e assistenti compresi) per mettere a proprio agio gli attori.Quella volta però non funzionò, e il regista fu costretto a chiamare attori porno professionisti...

TRAILER : non ho trovato nulla,solo la scena finale ma non posso certo metterla!

STREAMING

mercoledì 17 marzo 2010

GROSSO GUAIO A CHINATOWN - JOHN CARPENTER (1986)




Commedia, azione e menare in uno dei film più beceri degli anni 80. Negli USA fu un flop di proporzioni epocali. Da noi, grazie a Mediaset, è sicuramente stato trasmesso più di 16.000 volte in poco più di vent'anni. Grazie Silvio. 






lunedì 15 marzo 2010

SHORTBUS - DOVE TUTTO E' PERMESSO - JOHN CAMERON MITCHELL (2006)



Film indipendente americano che ha fatto molto parlare di sè all'ultimo festival di Cannes (2006) per le sue scene di sesso esplicito. Shortbus praticamente è il nome di un locale notturno dove si incontrano un gruppo eterogeneo di persone, il cui comune denominatore è l'interesse ad incontrarsi più o meno quotidianamente per parlare d'arte, cultura, ascoltare musica, bere qualcosa, ma sopratutto darsi pubblicamente al sesso più sfrenato senza limitazioni né inibizioni. Il regista fa convergere in questa stravagante cornice le vite di sette personaggi in (disperata) cerca d'amore: le loro tribolate esperienze erotiche si alternano a intime confessioni nevrotiche da cui emergono frustrazioni, ambizioni, ossessioni e paranoie di ognuno di loro. Scena cult un ragazzo che cerca di farsi una fellatio...

GODETEVELO QUI: ;-)

giovedì 11 marzo 2010

THE MANSON FAMILY - JIM VAN BEBBER (2003)


Progetto concepito a partire dal 1988 da Van Bebber che riesce a completarlo solo nel 2003; il regista tenta di ricostruire come una sorta di mockumentary la vera storia di Charles Manson e dei suoi seguaci, che a fine anni ‘60 formarono una specie di comune hippie in un ranch nel deserto californiano, dedicandosi soprattutto all’uso delle droghe e all’amore libero, per poi poco alla volta trasformarsi in feroci killer. Il regista alterna con un montaggio frentetico e psichedelico scene di violenza inaudita a scene di sesso quasi esplicito il tutto inframezzato da interviste vere e false ai membri della comunità...

JESUS CHRIST VAMPIRE HUNTER - LEE DEMARBRE - (2001)-



Gesù c'è.E' bello,atletico,vive in Canada,dispensa giusti insegnamenti e combatte i vampiri che uccidono le lesbiche per sfruttarne la pelle che permette loro di resistere alla luce del sole.Tutto questo è "Jesus Christ Vampire Hunter",uno spaccato sulla religione odierna che ha dimenticato il vero volto di Cristo.Gesù conosce molti trick,e nel film ne sfoggia veramente una marea,ma il più bello oltre ad uccidere le creature della notte con la birra benedetta al momento, è spargere l'amore e la fratellanza fra gli uomini.Colonna sonora clamorosa dei The Hammerheads,sentirete che canzone finale favolosa.
TRAILER:


STREMAING

venerdì 5 marzo 2010

THE TOXIC AVANGER - IL VENDICATORE TOSSICO - MICHAEL HERZ, LLOYD KAUFMAN (1985)


Primo grande successo della TROMA (compagnia che produce film indipendenti a basso costo, che presentano un alto tasso di violenza e di nudità, politicamente scorretti e irriverenti) è a tutt'oggi il titolo più celebre della casa.

E' la storia di un ragazzo timido, che preso di mira da sadici coetanei, cade in un barile di rifiuti tossici e diviene "il vendicatore tossico", un mostro dotato di una forza sovrumana che combatte il crimine armato di uno spazzolone...

Con questo film la TROMA traccia le coordinate di tutto il suo cinema avvenire: scene ultra-splatters, personaggi sopra le righe, linguaggio scurrile e la rappresentazione esasperata delle situazioni si configurano constantemente all'insegna dell'eccesso contenutistico e formale.

Il film ha generato ben tre sequel.

martedì 2 marzo 2010

GUMMO - HARMONY KORINE (1997)


Mamma che fico sto film. E' il debutto alla regia dello sceneggiatore californiano Harmony Korine, che aveva partecipato alla scrittura di Kids (film sul disagio adolescenziale dell'ottimo Larry Clark). Anche qui al centro della narrazione ci sono dei giovani ultradisadattati. Il racconto si svolge nella cittadina di Xenia, Ohio, devastata dall'uragano Gummo, che ha reso orfani molti ragazzini. Alcuni di questi, come i protagonisti Tummler e Solomon, si guadagnano da vivere ammazzando gatti randagi e rivendendoli  a un macellaio. Dotato di una colonna sonora da paura (Burzum su tutti), il film racconta numerosi episodi della vita di questa gioventù post-catastrofe, fatta di sesso a pagamento con giovani ragazze ritardate, lotte tra bande, profondo razzismo e rituali satanici. Un menù di tutto rispetto che, quasi quasi, mi fa venir voglia di tornare bambino.


domenica 28 febbraio 2010

SPLATTERS-GLI SCHIZZACERVELLI - PETER JACKSON (1992)



STREPITOSA SARABANDA GORE-UMORISTICA DAL REGISTA PETER JACKSON, QUI AL SECONDO FILM (SI PROPRIO LUI CHE NEL 2001/03 GIRERA' "IL SIGNORE DEGLI ANELLI").

LIONEL E' VESSATO DA UNA MAMMA TIRANNICA E POSSESSIVA, LA SITUAZIONE PRECIPITA QUANDO LA MAMMA VIENE MORSA DA UNA SCIMMIA-RATTO CHE LA TRASFORMERA' IN UN MOSTRO-ZOMBIE, ATTENZIONE CHIUNQUE VENGA A CONTATTO CON LA MAMMA SI TRASMORMERA' A SUA VOLTA IN ZOMBIE....


Si può ricordare “SPLATTERS” come il film più sanguinolento, trash, gustosamente violento della storia del cinema, basti citare l'ultimo quarto d'ora dove vengono usati più di trecento litri di sangue finto!!!


JOLLY BLU - STEFANO SALVATI- (1998)



Ero un bimbo, e la sera che su italia uno mandarono "jolly blu" stavo incollato al televisore a cantare ogni sillaba dei magici testi di Max.Il film in sè è uno spaccato sulla vita dei giorni giovanili di max pezzali a Pavia e la storia mischia un tentativo di salvare la chiusura del bar Jolly Blu, la scomparsa di un amico, la figa,le moto e l'improvviso successo di Max Pezzali al cospetto di Jovanotti nelle vesti di un presidente produttore discografico.Il film è un vero filmazzo da vedere e rivedere in compagnia di amici e spuma.Sappiate che al posto di Alessia Merz inizialmente ci doveva essere Angelina Jolie, ho detto tutto.
Vi metto anche la tracklist delle canzoni nel film(si vede che sono un audioleso...):
1. Sei un mito
2. La regola dell'amico
3. La dura legge del gol
4. Come mai
5. Tieni il tempo
6. Jolly Blu
7. Un giorno così
8. Una canzone d'amore
9. Rotta per casa di Dio10. Innamorare tanto
11. Non ti passa più
12. Se tornerai
13. Nella Notte (Molella Remix)

Trailer


STREAMING

sabato 27 febbraio 2010

BUIO OMEGA - JOE D'AMATO (1979)


Sconvolto dalla morte della sua amata, il giovane imbalsamatore Francesco decide di applicare la sublime arte della tassidermia sulla sulla sua ex-fidanzata. "Nemmeno la morte ci separerà" aveva infatti promesso Francesco ad Anna sul suo letto di morte. Il ragazzo è di parola e farà di tutto pur di custodire in casa propria gli amabili resti della giovincella. Numerose le scene cult, che spaziano dalla necrofagia (svuotando l'amata, Francesco non resiste alla tentazione di addentargli il cuore) al più cinematograficamente consueto e socialmente accettabile cannibalismo. Su tutti, spicca la figura di Iris (amante ultraquarantennene di Francesco e appassionata di vodoo), uno dei personaggi senza dubbio più inquietanti della storia del cinema. Resterà negli annali la scena in cui, per consolare l'imbalsamatore, la magnanima Iris decide di fargli una ricca pippa davanti al cadavere della bella Anna. Da sottolineare la colonna sonora dei Goblin.

TRAILER

venerdì 26 febbraio 2010

CANNIBAL HOLOCAUST - RUGGERO DEODATO (1980)


SORTA DI MONDO-MOVIE INSERITO IN UN CONTESTO NARRATIVO.... ALCUNI CINEREPORTER PARTITI NELLA GIUNGLA AMAZZONICA IN CERCA DI SCOOP SCOMPAIONO MISTERIOSAMENTE... LE RICERCHE VENGONO AFFIDATE AL PROF. MONROE CHE, CON DIFFICOLTA, RIESCE A TROVARE I LORO RESTI E LE CINEPRERSE CON CIO' CHE AVEVANO FILMATO...

IL REGISTA PER RENDERE TUTTO PIU' VERITIERO USA IN MOLTE SCENE LA MACCHINA A MANO, USA UN MONTAGGIO IMPERFETTO E ADDIRITTURA GRAFFIA E ROVINA LA PELLICOLA PER DARE L'EFFETTO DI GIRATO GREZZO E REALISTICO; INFATTI ALL'USCITA DEL FILM SI PENSAVA VERAMENTE CHE ALCUNI DELLA TROUPE FURONO MORTI O SCOMPARSI DURANTE LE RIPRESE.

Nonostante le controversie, Cannibal Holocaust è considerato da molti un'interessante e cruda analisi della società contemporanea, nonché un lucido atto d'accusa contro i MASS MEDIA, diversi anni prima di "ASSASSINI NATI" E "THE BLAIR WITCH PROJECT".

IL FILM DATO LE SUE ATROCITA', E VIOLENZE, ANCHE SU VERI ANIMALI (VEDI TARTARUGA GIGANTE E L'UCCISIONE DEL MAIALINO), SUBISCE SEQUESTRI, DENUNCIE E UN PROCESSO A CARICO DEL REGISTA.... SOLO NEL 2003 FINALMENTE ESCE LA VERSIONE UNCUT.

IL REGISTA ELI ROTH HA VOLUTO RUGGERO DEODATO IN UN CAMMEO NEL FILM "HOSTEL II".

NEL CAST LUCA BARBARESCHI.
«Il film più selvaggio e brutale della storia moderna»
«Violenza brutale. Stupro disumano. Cannibalismo nauseante. Questo è il mondo agghiacciante di Cannibal Holocaust»
«Il film che non può essere trasmesso in televisione»

TRAILER

BON APPETIT, EHM, BUONA VISIONE QUI: http://www.megavideo.com/?v=ZUVPKIE1

giovedì 25 febbraio 2010

PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI - LUCIO FULCI (1980)



Un classico horror del maestro Fulci: in una città di nome Dunwich (ricorda qualcosa?) accadono strane cose dopo il suicidio di un prete, impiccatosi al cimitero. I morti si risvegliano e si dilettano nel loro passatempo preferito: scoperchiare i crani dei viventi. Accorrono sul luogo una medium e un giornalista, pronti a tutto pur di scoprire la verità. Tra le diverse scene cult, un'autentica pioggia di vermi si abbatte sui protagonisti. Vermi veri, vivi, che il regista sparò sugli attori con un enorme ventilatore. Tant'è che poi, come ampiamente documentato, i poveretti furono colti da una crisi isterica. Che bello, direte voi. E infatti uno degli attori pensò bene di vendicarsi mettendo un po' di questi simpatici vermi nella pipa di Fulci (che si beccò anche qualche malattia).

TRAILER

ILSA LA BELVA DELLE SS - DON EDMONDS (1975)


In un non identificato lager nazista la dottoressa Ilsa compie ripugnanti esperimenti sulle sfortunate prigioniere (sempre e comunque nude). Trattamento ben diverso è riservato ai prigionieri, che la terribile comandante ama portarsi a letto per poi farli sterilizzare. Non sarà così per il giovane detenuto americano Wolfe, superdotato e capace di amplessi lunghissimi. Ilsa si innamorerà di lui, diventanto la sua schiava del sesso, fino a quando una rivolta interna al campo non donerà ai prigionieri la libertà. Ma solo per pochi minuti...

Senza lode e senza infamia, "Ilsa" è un classico del nazi-ploitation. Regia e montaggio davvero ridicoli, si consiglia la visione della pellicola nel formato uncut (dato che la forza del film sta proprio in due scene cult: l'evirazione di un prigioniero e un'operazione chirurgica senza anestesia operata dalla stessa Ilsa).


LINK - via http://giudicedicelluloide.blogspot.com/2009/07/ilsa-la-belva-delle-ss-1975.html

VIXEN! - RUSS MEYER (1968)


VIXEN, TRASCURATA DAL MARITO SEMPRE FUORI PER LAVORO, SI PRENDE I SUOI SVAGHI EROTICI CON LA GENTE DI PASSAGGIO, SENZA FARE ALCUNA DISTINZIONE TRA UOMINI E DONNE, SPINGENDOSI ANCHE ALL'INCESTO E AGLI AMORI INTERRAZIALI...

PRIMO FILM DELLA STORIA DEL CINEMA AD OTTENERE L'"X RATED" CIOE' IL DIVIETO ASSOLUTO AI MINORI DALLA CENSURA AMERICANA.

DATO IL SUCCESSO OTTENUTO MEYER DIRESSE ANCHE ALTRI SEGUITI: "SUPERVIXEN!", "MEGAVIXEN", "BENEATH THE VALLEY OF THE ULTRAVIXENS".


W L'ATTRICI BURROSE ;-)

PUOI VEDERE IL FILMAZZO QUI:

martedì 23 febbraio 2010

JOE D'AMATO - ANTROPOPHAGUS (1980)


Filmone targato Joe D'Amato, che decide di rompere ogni schema ambientando un cannibal movie in Grecia anzichè nello scontatissimo Borneo. Una piacevole vacanza su un'isoletta si trasforma, per un gruppo di giovanotti, in un vero e proprio incubo. Altro che Harper's Island. L'isola è infatti abitata da un grezzissimo psicolabile cannibale (nella foto) che li farà fuori uno ad uno. Gli ultimi 15 minuti sono una bomba. Sfortunissima una delle giovani del gruppo che, incinta, dovrà cocedere al mostro un delizioso dolcetto al sapore di placenta. Da almanacco la scena finale quando, ormai sconfitto e morente, il gigante cannibale si lascia andare ad un ultimo spensierato siparietto di autofagia. +


TRAILER

JOHN WATERS - PINK FLAMINGOS (1972)


Chi è l'essere umano più disgustoso della terra? E' questa la sfida cui si sottopongono, tra prove di indiscutibile cattivo gusto, tre ignobili personaggi al limite della decenza. Protagonista assoluta, la prima dragqueen della storia, "Divine", e la sua incontrollabile passione per le feci.


lunedì 22 febbraio 2010

DARIO ARGENTO - L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO (1970)



Primo episodio di una trilogia (composta poi dal Gatto a nove code e dalle Quattro mosche di velluto grigio), il film è l'esordio alla regia del maestro Dario Argento. Capolavoro del genere oltre che apripista per circa 9 miliardi di altri registi. C'è bisogno di aggiungere altro?

Trailer

domenica 21 febbraio 2010

CLAUDIO CALIGARI - AMORE TOSSICO (1983)



FILM DIRETTO DA CLAUDIO CALIGARI NEL 1983 CI MOSTRA UNO SPACCATO DI VITA DI ALCUNI TOSSICI DELLA PROVINCIA ROMANA (INTERPRETATO DA ATTORI NON PROFESSIONISTI E REALMENTE TOSSICODIPENDENTI, TRA L'ALTRO ALCUNI MORTI DURANTE E POCO DOPO LE RIPRESE) IL QUALE CAZZEGGIANDO TUTTO IL GIORNO, HANNO COME LORO UNICO SCOPO DI VITA IL PROCURARSI LA DOSE GIORNALIERA... TRA LE SCENE CULT: LO SFOTTO' ALLE SUORE E IL QUADRO REALIZZATO CON SCHIZZI DI SANGUE E EROINA.

TRAILER

STREAMING QUI:

http://www.veoh.com/browse/videos/category/entertainment/watch/v1535476283tCEGZ3

LUCIO FULCI - LO SQUARTATORE DI NEW YORK (1982)




New York, un uomo lancia un bastone al suo cane. La bestiolina corre dietro a un cespuglio e ritorna scodinzolando: in bocca non ha però il fuscello, bensì la mano mozzata di una (poi scopriremo essere) prostituta. E' questo l'incipit de "Lo squartatore di New York", trentasettesimo lungometraggio del genio dell'horror/thriller all'italiana Lucio Fulci. Siamo nel 1982 e la pellicola segna il ritorno del regista romano al thriller, dopo essersi dedicato per tutta la fine dei Settanta a zombies e presenze demoniache (un nome su tutti, il sublime "...e tu vivrai nel terrore, l'aldilà", con un insuperabile prova da attore gore di un allora giovanissimo Michele Mirabella). Lodato più volte dal copycat-director per eccellenza, Quentin Tarantino, Lo squartatore di NY è un film da 5 stelline merlengozzi e pertanto vi consigliamo caldamente di guardarlo più e più volte, non fosse altro per l'inquietantissimo serial killer con la voce di paperino. Da segnalare anche la superba colonna sonora di Francesco De Masi, lo stesso di "Quel maledetto treno blindato" (del regista Enzo G. Castellazzi, poi remeikato da Tarantino coi suoi "Bastardi senza gloria").

Trailer

sabato 20 febbraio 2010

DISCLAIMER


Lo scopo di Filmazzi è parlare di cinema, con l'obiettivo di riproporre alcune pellicole del passato - specialmente italiane - che trattano di tematiche abbastanza forti (e per questo, in alcuni casi, non adatte alla visione da parte di bambini). Il sito contiene unicamente opinioni personali, non può in alcun modo essere considerato una testata (peraltro non abbiamo alcun profitto) e non si assume alcuna responsabilità rispetto all'utilizzo che il lettore fa dei link contenuti in alcuni dei nostri post e che possono condurre a siti di file hosting. Ad ogni modo nessuno dei link contiene file video da noi caricati, ma solo ed esclusivamente a file uploadati da altri e raggiungibili da chiunque nella rete. Inoltre il nostro blog condanna la pirateria  e invita i propri lettori ad andare al cinema e ad acquistare i dvd originali dei film che amano di più.